L
uca
L
ombardi
L L
Luca Lombardi, originario di Borgomanero, Italia, è un vagabondo con residenza in Svizzera.
È un artista dinamico, con una fervida passione per il circo, la musica, l'arte del clown e la pasta al dente.
Nato in una famiglia dedita alle arti, i genitori sono fondatori de "LaRibalta Art Group", Luca ha perfezionato le proprie abilità nel giocolare, nel teatro di improvvisazione e nella tecnica di diversi strumenti musicali.
Ama unire queste abilità sul palco, impreziosendole con una buona dose di umorismo. Il coinvolgimento del pubblico rappresenta il fulcro della sua ricerca artistica.
Nel 2014, ha trascorso quattro mesi in giro per l'Europa, con uno spettacolo di strada come membro del duo "El carro errante".. si, erano gli anni del liceo, ma c'era qualcosa di più serio da portare avanti.
Dopo aver ottenuto la laurea presso l'Accademia Dimitri nel 2019, Luca ha dato vita al suo solo di clown intitolato "J-11". Ha collaborato con diverse compagnie come "Théâtre de l’Extreme", "Zirkus Fahraway" e "Les Diptik" in veste di clown e musicista.
Inoltre, riveste la carica di direttore artistico presso "LaRibalta Art Group" ed è co-fondatore del "Théâtre circulaire" con il quale è regolarmente in tournée con lo spettacolo "Porte-à-Faux".
Alla fine, pensandoci, se avesse preso gli anni del liceo un po' più seriamente, sarebbe finita decisamente peggio.
​
​